Mission
Vogliamo fornire ai nostri clienti gli strumenti necessari per massimizzare i propri ricavi e ottimizzare i propri costi
Il settore alberghiero sta diventando sempre più complesso e sono sempre maggiori le difficoltà che gli albergatori e i general manager incontrano nell’ottimizzare i numeri della propria struttura alberghiera. Sempre più tempo deve essere dedicato ad attività amministrative e gestionali lasciando così poco spazio all’operatività e all’accoglienza.
Margino nasce quindi per mettere in mano ai direttori e agli albergatori gli “attrezzi” gestionali che li aiutino a risparmiare tempo e complessità per poter tornare a dedicarsi all’ospitalità e alla qualità del servizio, veri punti di forza dell’hotellerie italiana.
Carlo Pasquini
Ha una laurea in Economia Politica e Master in finanza quantitativa e ha lavorato in Italia e Londra come analista finanziario per multinazionali.
Ha fondato due startup in ambito turistico maturando una forte esperienza nella distribuzione online, analisi dati e dynamic pricing.
SkipassGo, startup fondata nel 2014, è stata la prima in Italia ad introdurre modelli di Revenue Management nell’industria della neve lavorando con comprensori di prim’ordine come Cervinia, Passo San Pellegrino, Alto Sangro ed esportando i nostri modelli anche in Norvegia. Nella sua attività è stato affiancato per anni da specialisti del Revenue Management provenienti dal settore delle airlines (Alitalia), i quali gli hanno insegnato strategie e tecniche.
Carlo ha conseguito la certificazione CHRM (Certified Hospitality Revenue Manager), rilasciata dalla prestigiosa AHLEI.
Eugenio V. Pandolfi
Ha una laurea in Economia del Turismo e Master in Economia del Turismo, in Revenue Management e in Digital Economics.
Figlio d’arte con 20+ di esperienza. Ha lavorato per strutture indipendenti e catene internazionali fino a raggiungere la posizione di General Manager.
E’ specializzato in Revenue Management alberghiero ed è co-autore del libro “Revenue Management – Gestione Strategica del Prezzo per l’Ottimizzazione dei Ricavi nell’Impresa Alberghiera” edito IPSOA
Ha frequentato con successo i corsi di Revenue Management della Cornell University – New York